Home Page
Home Page Home Page
Home Page Home Page

Yoga e yoga-bimbi

La pratica dello Yoga permette di rallentare il ritmo frenetico della propria vita e riscoprire la meraviglia del respiro, il piacere del tempo che scorre lento, la consapevolezza del dono del nostro corpo e del nostro esistere: la possibilità di una ri-armonizzazione e ri-generazione dolce e rispettosa, un ri-orientamento al gusto profondo della vita.

YOGA-BIMBI è una proposta preparata per fare incontrare lo yoga ai bambini, in modo affascinante e coinvolgente, offrendo loro un’opportunità giocosa di allenarsi a concentrare l’attenzione, a rilassarsi e a migliorare l’equilibrio, la coordinazione e lo schema corporeo.

 

A cosa risponde e chi ne può beneficiare

Le posizioni yoga rendono sciolte ed efficienti tutte le articolazioni, tonificano e distendono i muscoli, massaggiano gli organi interni, migliorano il funzionamento delle ghiandole e del sistema nervoso, liberano l’energia bloccata e la ridistribuiscono.
Il controllo del respiro domina la mente, sviluppando la concentrazione dell’attenzione, e diffonde l’energia vitale, sviluppando rilassamento e rigenerazione.
Lo yoga porta, attraverso una gentile e graduale disciplina corporea, ad uno stato di benessere totale, armonizzando ed equilibrando il corpo, la mente e le emozioni.

Come si pratica

Sia per adulti che per bambini si propongono attività di piccolo gruppo oppure individuali.

Le attività per i bambini sono organizzate per fasce d’età:

- YOGA-BIMBI 3-5 anni

- YOGA-BIMBI 6-9 anni

Per maggiori dettagli sulle attività di yoga proposte dallo Studio, clicca qui.